Una casa e nuova speranza per i bambini in Moldavia

In occasione della Giornata mondiale dell’infanzia del 20 novembre, ADRA Svizzera richiama l’attenzione sui bambini che necessitano di particolare protezione, tra cui quelli dell’orfanotrofio Rainbow of Hope in Moldavia. Il paese è ancora tra i più poveri d’Europa e molti bambini vivono in condizioni difficili, spesso senza un ambiente familiare stabile. Il centro Rainbow of Hope, sostenuto da molti anni da ADRA Svizzera, accoglie attualmente 25 bambini offrendo un luogo sicuro, pasti regolari, istruzione e cure sanitarie. 

Dal 2019 ADRA sviluppa anche un approccio preventivo: le famiglie che affrontano problemi di alcolismo, difficoltà psicologiche o povertà estrema ricevono un supporto intensivo per migliorare la loro situazione e permettere ai bambini di restare a casa. Grazie alla generosità dei donatori, Rainbow of Hope continua a offrire ai bambini sicurezza e prospettive fino all’inizio della loro formazione professionale a 16 anni. 

Per la Giornata mondiale dell’infanzia: Rainbow of Hope in Moldavia offre sicurezza, istruzione e speranza a 25 bambini grazie al sostegno di ADRA Svizzera.Â