India: una nuova casa per gli sfollati del Myanmar.

 

 

 

 

Migliori condizioni di vita

Il nostro progetto sostiene le famiglie sfollate dal Myanmar e le comunità locali di Mizoram e Karnataka. Questo progetto lavora per dare alle persone accesso a cibo, acqua pulita, alloggi sicuri, cure mediche e igiene di base. In questo modo, creiamo condizioni di vita migliori e diamo alle famiglie la possibilità di condurre una vita dignitosa.

Proteggere e rafforzare la comunità

Un’attenzione particolare è rivolta alla protezione dei bambini, delle donne e delle persone a rischio. Attraverso misure mirate, preveniamo lo sfruttamento e la violenza e rafforziamo le strutture che garantiscono la sicurezza e la dignità di tutti. Allo stesso tempo, promuoviamo l’istruzione e le prospettive di carriera, affinché le donne e i giovani in particolare possano sviluppare le proprie capacità e partecipare attivamente alla vita della comunità.

Coesione sociale e prospettive future

Vogliamo anche rafforzare il senso di unione. Le attività comuni e gli incontri culturali contribuiscono a creare fiducia e a promuovere una convivenza armoniosa tra i nuovi arrivati e le comunità locali. Il nostro obiettivo è rafforzare la resilienza, la dignità e la solidarietà a lungo termine.

La storia di Marian

Mariam, 22 anni, insediamento rohingya di Dasarahalli (Jakkur), Bangalore

“Questo pacco può sembrare piccolo, ma per me ha portato dignità e conforto”.

Mariam vive con il marito e tre figli piccoli a Jakkur. La fuga ha comportato molte difficoltà, soprattutto durante le mestruazioni. L’unica opzione erano i pezzi di stoffa, scomodi e spesso pericolosi per la sua salute.

Nell’agosto 2025, ha ricevuto da ADRA India un pacchetto dignità contenente assorbenti, sapone, biancheria intima e una borsa. “È stato un grande sollievo per me. Mi sento più sana, più sicura di me e posso prendermi cura dei miei figli in modo migliore, senza la costante preoccupazione”.

Projektdaten

Durata: 01.01.2025 – 31.12.2025
Beneficiari : 23’587 Personen
Partner : UNHCR (Flüchtlingshilfswerk der Vereinten Nationen)

Ihre Hilfe macht den Unterschied

Molte famiglie sfollate dal Myanmar nel Mizoram e nel Karnataka hanno urgente bisogno di cibo, acqua, alloggio e assistenza medica.

Con la vostra donazione date speranza e sostenete bambini, donne e intere comunità.
Donate ora!