Giornata internazionale contro i senzatetto – Insieme, offriamo speranza

 

In questa Giornata internazionale contro i senzatetto, ricordiamo che migliaia di persone in tutto il mondo vivono senza un posto sicuro da chiamare casa – solo a Belgrado sono circa 10.000. Le ragioni del fenomeno dei senzatetto sono molteplici: disoccupazione, malattia, problemi familiari o mancanza di accesso al sostegno sociale. ADRA Serbia è attualmente l’unica organizzazione che fornisce un’assistenza completa e interdisciplinare a queste persone.

Con il progetto “Drumodom” (casa sulla strada), ADRA Serbia offre un aiuto concreto attraverso un bus mobile e una clinica: accesso a docce, vestiti puliti e cure mediche, consulenza psicosociale e legale e sostegno nella ricerca di un lavoro. Dal suo lancio nel 2020, sono già state raggiunte più di 4.000 persone e si sono aperte loro nuove prospettive.

ADRA Svizzera sostiene questo importante progetto e desidera continuare a sviluppare il suo impegno a Belgrado, per offrire speranza e dignità a un numero ancora maggiore di persone in difficoltà. Per fare questo, abbiamo bisogno del vostro aiuto: con la vostra donazione, potrete mantenere il bus Drumodom in viaggio e cambiare vite umane.