
Giornata mondiale dell’alimentazione: un pasto caldo e un momento di condivisione a Bienne.
In occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione, ADRA Svizzera mette in evidenza un nuovo progetto solidale: Soup-y-RaiL, che il 5 ottobre 2025 ha aperto per la prima volta i battenti a Bienne grazie ad ADRA, anche di domenica. Un vagone ferroviario trasformato in sala di accoglienza distribuisce ogni giorno pasti semplici e nutrienti a persone senza fissa dimora o emarginate. Grazie alla collaborazione di diverse organizzazioni locali, questo luogo unico offre molto più di un piatto caldo: dona dignità , calore umano e un luogo di incontro alle persone che vi si recano.
Ogni domenica, i volontari di ADRA Svizzera si occupano della distribuzione dei pasti. Sabrina Hang, responsabile del progetto, afferma: «Le persone che ricevono un pasto nel vagone ferroviario apprezzano non solo il cibo, ma soprattutto la compagnia e le conversazioni». Questo momento di convivialità crea un importante legame umano e contribuisce a combattere l’esclusione sociale, un pasto alla volta.
Nella Giornata mondiale dell’alimentazione di oggi, il vostro sostegno può fare la differenza. Affinché Soup-y-RaiL possa continuare a servire pasti e offrire un luogo di calore e solidarietà , fate una donazione ad ADRA Svizzera o impegnatevi come volontari. Insieme diamo a tutti la possibilità di nutrire il corpo e il cuore.