Le nostre linee guida

PLANIFICARE E REALIZZARE COOPERAZIONI

 

ADRA sostiene attivamente le comunità bisognose tramite programmi e attività di sviluppo pianificati e attuati nell’ottica di uno spirito cooperativo.

ADRA riflette i valori cristiani fondamentali tramite le attività umanitarie di soccorso in caso di catastrofe e la collaborazione allo sviluppo.

ADRA sostiene le persone che si trovano in una situazione di crisi acuta o permanente ed elabora assieme ai diretti interessati soluzioni a lungo termine.

ADRA coopera in partenariati equiparati, al fine di realizzare dei cambiamenti positivi e durevoli nelle comunità indigene.

ADRA promuove le reti in grado di sviluppare le facoltà della popolazione indigena, nonché tecnologie e attitudini appropriate a tutti i livelli.

ADRA sviluppa e intrattiene relazioni con i suoi partner, allo scopo di favorire uno scambio efficace per una crescita e azioni reciproche.

ADRA promuove ed estende la partecipazione e la collaborazione paritetica delle donne al processo di sviluppo.

ADRA incentiva un maggiore coinvolgimento delle conoscenze presenti nelle comunità locali, affinché possano sviluppare la loro capacità di sfruttare in modo sostenibile e responsabile le risorse naturali a loro disposizione.

ADRA assiste tutti i bambini nei loro diritti e nelle loro opportunità, affinché possano sviluppare pienamente il loro potenziale e contribuisce a garantire la loro sopravvivenza, affinché raggiungano veramente ciò di cui sono capaci.