Campagna “Natale in un cartone”:

 

4.068 bambini felici in Moldavia

 

La campagna natalizia di ADRA Svizzera ha stabilito ieri un nuovo record: dopo essere stati caricati a Marin lo scorso fine settimana e ieri a Winterthur, oltre 4.000 pacchi sono in viaggio verso la Moldavia, dove saranno distribuiti ai bambini che vivono nelle condizioni più povere all’inizio di gennaio (Natale ortodosso).

Ogni anno è emozionante scoprire quanti bambini in Moldavia saremo in grado di portare gioia quest’anno. Quest’anno la risposta è stata 4.068, battendo tutti i record precedenti, il che merita un grande GRAZIE a tutti gli aiutanti. Perché è stato investito tanto da tante mani laboriose: Raccolta, smistamento, acquisti, lavoro a maglia, artigianato, imballaggio, controllo, raccolta e carico.

Grazie al team logistico

Un ringraziamento speciale va anche alla nostra società di logistica TTS, che quest’anno ci ha fornito il vagone ferroviario più grande che abbiamo mai avuto per questa campagna. In questo modo è stato possibile spedire più scatole di giocattoli, vestiti caldi per bambini e adulti e vari altri aiuti (tra cui una sedia a rotelle donata) in aggiunta agli oltre 4.000 pacchi.

Anche il cielo è stato clemente con noi, visto che ieri era prevista una nevicata: faceva freddo, ma tutte le scatole sono state raccolte senza problemi e caricate nel vagone ferroviario all’asciutto, in modo che nulla fosse danneggiato dall’umidità. Siamo molto grati anche per questo.

Grazie a tutti i collaboratori

Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa campagna, dal Lago di Ginevra al Lago di Costanza e dal Ticino a Basilea. Questa campagna è possibile solo grazie al grande impegno di ciascuno.

GRAZIE DI CUORE!